2013
Delio Rossi: «Abbiamo perso immeritatamente»
Nel post-partita di Udinese-Sampdoria è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 il tecnico dei blucerchiati Delio Rossi.
Una sconfitta immeritata quella dei ragazzi di Rossi, che al “Friuli” hanno disputato una buona partita ma gli errori commessi sono stati puniti con tre reti.
Ecco le sue dichiarazioni: «Oggi abbiamo fatto una partita che per certi è stata sfortunata, i ragazzi che sono andati in campo hanno giocato contro una squadra molto forte, una squadra che impone il proprio gioco e che ha dei grandi talenti. Riguardo alla prestazione di Romero, io credo che lui sia un grande portiere, non credo che pecchi in supponenza, sbaglia anche lui come tutti gli altri. Credo più che sia una questione anche di testa, ora i ragazzi sono tutti in una situazione mentale sbagliata perché si sono rilassati quando il campionato non è ancora finito. Icardi? È un ragazzo giovane e quando si lavora con i ragazzi bisogna saperli aspettare, non credo sia stato sopravvalutato è ancora giovane e sente su di se la pressione del momento. Ora la squadra deve ritrovare la predisposizione mentale per arrivare alla salvezza, ci sono ancora tre partite da giocare e la prossima contro il Catania in casa è importante. Bisognerà affrontarla con concentrazione. Riguardo al mio contratto, ora non è materia di discussione, prima arriveremo alla quota salvezza ci metteremo seduti a discuterne, ma ora dobbiamo salvarci.»