2013

Delio Rossi a SkySport: «E’ l’ora di darsi una svegliata!»

Pubblicato

su

Sconfitta amara quella della Sampdoria sul campo dello Stadio San Siro contro il Milan di Mister Allegri. Il Milan trova il vantaggio dopo un minuto di gioco nel secondo tempo, grazie alla fucilata di Birsa che passa sotto le gambe a Regini e si insacca vicinissimo al palo. Assedio Milan che inizia proprio grazie al gol del vantaggio e tentativo della Sampdoria di riequilibrarla fino al fischio dell’arbitro.

Ecco le parole di Delio Rossi al termine del match ai microfoni di Sky Sport.
«La classifica non è bella e non bisogna guardarla, abbiamo trovato formazioni migliori di noi e noi ci abbiamo anche messo del nostro. Noi siamo giudicati in base ai risultati, magari non facciamo neanche male ma non diamo la sensazione di essere convinti di quello che facciamo. Ci manca la cattiveria, ma ci mancano anche altre cose. Questa è una squadra che si deve salvare, non che si può salvare: questo è categorico. L’anno scorso era una squadra che veniva dalla B e non pensava di doversi confermare, quest’anno forse ci siamo sentiti già arrivati . Gabbiadini convive con un problema agli adduttori e ho dovuto sostituirlo, Andrea Petagna è un ragazzo del 95′ arrivato solo da quindici giorni bisogna anche riflettere su questo. Io penso che le persone debbono essere giudicati da quello che fanno, non da quello che dicono, io preferisco tacere e fare i fatti. Se no sembra che si prende in giro la gente, le parole possono ritorcersi contro a chi le dice. Noi abbiamo cambiato in tre giorni sistema di gioco, però credo che Soriano con le sue caratteristiche fare l’esterno, è un giocatore che può fare quel ruolo».

E sul probabile esonero di Liverani al Genoa.
«Quando c’è un esonero è una sconfitta di tutti, a volte si devono fare quelle scelte. Io guardo in casa mia, noi viviamo questo momento, abbiamo perso una partita decisiva quella contro il Genoa e abbiamo ancora delle scorie da quella partita. Ma ci dobbiamo dare una svegliata».

Exit mobile version