2014
Dejori e l’inizio a Lucca: «Qui tutto bene, siamo un ottimo gruppo»
Simone Dejori è da poco arrivato in quel di Lucca, ma sembra essersi integrato bene nella Lucchese. La squadra toscana si prepara a tornare in Lega Pro dopo alcuni anni trascorsi in Serie D: «Sono di Fiumicino, vicino a Roma – afferma il ragazzo in prestito dalla Sampdoria -. Ho iniziato a giocare nella Cisco Roma, ma quando è fallita ho dovuto prendere in esame altre situazioni. Mi volevano Roma e Lazio ma per crescere di più ho preferito andare lontano da casa e ho accettato la proposta della Sampdoria».
Dejori è stato girato in prestito dalla sponda blucerchiata di Genova e a Lucca spera di migliorare ulteriormente: «Bene, questa è un’ottima società e poi siamo un gruppo fantastico. Ho potuto notare anche l’accoglienza dei tifosi che già dal ritiro di Coreglia è stata molto calorosa. Quindi posso dire che per il momento sta andando tutto bene». Ci si chiede quali siano i suoi obiettivi e quelli della Lucchese in questa stagione: «Questo è il primo anno che gioco con i grandi, quindi a me preme riuscire a entrare bene nella categoria e capirne tutti i segreti, ma sono concentrato anche nell’aiutare la squadra per raggiungere gli obiettivi il prima possibile».
Sul ruolo preferito in campo, Dejori spiega il suo passato: «Diciamo che posso giocare sia terzino sinistro che centrale difensivo a seconda della esigenze del tecnico e della squadra – ha spiegato il giovane blucerchiato a gazzettalucchese.it -. Nella Sampdoria ho giocato nella difesa a tre come centrale di sinistra, quindi mi adatto bene a fare tutti i ruoli della difesa».