2015
De Vitis, ritorno tra i convocati: la storia di un lungo recupero
Alessandro De Vitis è arrivato alla Sampdoria dall’estate 2013 dal Parma e ha già esordito in Serie B. Peccato che il ragazzo non abbia ancora avuto modo di esordire con la maglia blucerchiata a causa dei molti infortuni che ne stanno condizionando la carriera.
De Vitis è stato molto sfortunato. Dopo un prestito al Carpi nel 2013-14, il suo futuro sembrava al Como. Poi l’infortunio di Bardonecchia ha rovinato tutto: rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Una sfortuna, specie perché Mihajlovic stava analizzando quanto il ragazzo potesse esser utile alla squadra. Così parte la lunga rincorsa per il ritorno in campo, culminata a gennaio, quando il ragazzo è pronto a tornare a Bogliasco.
Purtroppo il centrocampista classe ’92 è stato bersagliato nuovamente dal fato: altro infortunio appena rientrato in gruppo, altro stop lungo (quattro mesi) per un nuovo intervento, che ha permesso la ricostruzione del legamento crociato anteriore. Ora De Vitis è tornato con i suoi compagni. Chissà che con l’Europa non si possa festeggiare anche il ritorno in campo del centrocampista: sarebbe un bel premio per la tenacia.