2013
De Silvestri stacanovista: possibile turno di riposo?
Lorenzo De Silvestri è uno dei pilastri della formazione di mister Delio Rossi, che finora l’ha schierato da titolare in tutte e nove i match del campionato: un totale di 882 minuti, considerando anche i novanta minuti in Coppa Italia, che fanno dell’esterno romano uno dei blucerchiati più utilizzati.
In più per “Lollo” ci sono da considerare anche gli impegni extra-blucerchiati, ovvero le chiamate in Nazionale, che hanno dato molto entusiasmo al numero 29 blucerchiato, ma sicuramente hanno succhiato anche molte energie.
Per questo motivo il tecnico romagnolo potrebbe concedere a De Silvestri un turno di riposo, proprio questa sera contro l’offensivo Hellas Verona di Mandorlini. Al suo posto potremmo vedere Gavazzi, che a Bogliasco è stato provato sulla fascia, che fino ad oggi, ha visto sfrecciare su e giù De Silvestri, uscito stremato dalla sfida di sabato scorso contro l’Atalanta.
Sulla sinistra si ripotrebbe vedere dal primo minuto il polacco Wszolek, che a Trieste contro il Cagliari aveva fatto vedere buone cose.
Un turn-over quasi obbligato quindi per il pupillo di Delio Rossi, anche perché domenica prossima si ritorna nuovamente in campo, in una sfida importante, dove i blucerchiati dovranno cercare (e speriamo tutti) trovare altri 3 punti contro il neopromosso Sassuolo.