2014
De Silvestri: «Sinisa ci dà tanta carica, ci è mancato»
Dopo tre risultati utili consecutivi, per la Sampdoria è arrivata la sconfitta, ma secondo Lorenzo De Silvestri, la prestazione non è stata così negativa: «Nel primo tempo abbiamo giocato una buona gara, non sfruttando alcune occasioni. Poi loro, al primo vero tiro in porta, ci hanno fatto gol. Tenevamo molto a ribaltare la partita e con l’espulsione di Biglia pensavamo di poterlo fare, ma nella ripresa siamo stati troppo frenetici e non abbiamo fatto valere l’uomo in più».
E anche il bilancio complessivo resta positivo: «Se si va ad analizzare le partite, il bilancio è positivo – riporta Sampdoria.it -. Siamo una squadra giovane e ci può stare un’alternanza di risultati. Nel complesso, da quando c’è Mihajlovic, siamo maturati molto. Per la perfezione dobbiamo ancora lavorare. Sul piano personale sono soddisfatto, ma c’è sempre da migliorare: il mister ci ha dato degli obiettivi da qui alla fine e starà a noi cercare di raggiungerli».
De Silvestri ha anche parlato degli obiettivi stagionali: «Questi rimangono tra noi e il mister. Lui sta puntando molto sul profilo mentale: oggi pensavamo di continuare la striscia positiva, purtroppo non ci siamo riusciti. Ora il calendario ci mette di fronte l’Inter, il che non ci aiuta, ma ci rialzeremo anche questa volta».
Contro la Lazio, è mancato Sinisa Mihajlovic (squalificato) e l’assenza del mister si è fatta sentire: «Il mister ci è mancato, perché lui ci dà tantissima carica nello spogliatoio sia nel pre-partita che nell’intervallo, però siamo dei professionisti e dobbiamo saper colmare la mancanza del tecnico».