2013

De Silvestri: «Samp ambiente sano. Che emozione vincere il derby»

Pubblicato

su

Oggi giorno di uscita per la Sampdoria, che sfiderà la squadra di Bardonecchia per la prima amichevole stagionale. Ai microfoni di SkySport24 ha parlato Lorenzo De Silvestri, intercettato durante l’allenamento mattutino: «Anche durante le ferie ci siamo mantenuti in forma: ora c’è grande voglia di riprendere e stiamo correndo quanto basta. Per fortuna qui si sta bene e riusciamo a stare al fresco. Mi sono trovato benissimo alla Sampdoria: è un ambiente sano, con una dirigenza seria e ci sono tutti i presupposti per riuscire a fare del nostro meglio. Vorrei poter dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti».

De Silvestri parla anche del campionato che sta per cominciare, tra poco più di un mese: «Dobbiamo migliorarci assolutamente e continuare ad allenarci al 100% ogni giorno. Quest’anno la salvezza va ottenuta con maggior anticipo rispetto all’anno scorso. Il Genoa? Beh, vincere il derby è sempre bello».

Infine un riepilogo sulla tabella di marcia che si sta tenendo in questi giorni: «La nostra sveglia è alle 7:45 ogni mattina, poi andiamo a piedi al campo. Alle 9:30 invece iniziamo l’allenamento che si conclude con un tuffo nel fiume. L’allenamento mattutino dura circa due ore, seguite poi dal pranzo e dal riposo pomeridiano. Nel pomeriggio poi iniziamo ad allenarci alle 17:30 per poi andare a letto dopo cena alle 23».

Exit mobile version