2014
De Silvestri: «Lazio-Samp sarà una bella sfida. Mihajlovic ha grandi meriti»
Lorenzo De Silvestri ha concluso un buon 2014 con un assist in Samp-Udinese, ma sopratutto è sembrato uno dei blucerchiati più continui nel rendimento durante tutto quest’anno. Tornato in compagnia di Alessio Romagnoli nella sua Roma, il difensore è intervenuto a Radiosei per parlare un po’ di Samp e del prossimo impegno con la Lazio. Quando la Serie A ripartirà nel 2015, la prima sfida sarà tra il passato e il presente del terzino destro: «Torno a Genova il 29 per gli allenamenti, poi prepareremo la sfida con la Lazio: sarà una bella partita perché siamo rispettivamente terzi e quarti».
MOMENTO MAGICO – Il grande momento della Samp vede i blucerchiati quarti in classifica, proprio a pari merito con Napoli e Lazio. Un posto che attualmente varrebbe l’Europa League, ma solo per la differenza reti. Secondo De Silvestri, il momento magico del Doria nasce sopratutto da un uomo: «Sono contento che la squadra sta facendo bene. Il merito è di tutti dal mister (Mihajlovic, ndr), che è una grande persona, e di tutti noi giocatori. Il tecnico ci sta facendo tirare fuori tutte le nostre qualità».
FERRERO – Anche il presidente blucerchiato è un personaggio di un certo tipo: «Ferrero fa ridere, quando c’è da scherzare. Lui magari arriva in ritiro e fa qualche battuta così come lo vedete in televisione, però quando c’è da parlare di cose serie, sia logistiche che di calcio, è il primo ad essere serio – dice De Silvestri, alla terza stagione con la maglia della Sampdoria -. In tv si vede la parte più goliardica che però regala sempre sorrisi. Per me è una cosa positiva, può essere un momento di svago per molti vederlo lì sorridente. Poi quando deve parlare alla squadra di cose serie, lo fa. Ha portato un po’ di gioia e un po’ di divertimento, ricorda un po’ i presidenti del passato».