2015

De Silvestri: «Lazio, che ricordi. Stasera ce la giochiamo a viso aperto»

Pubblicato

su

Dopo la squalifica di Udine, Lorenzo De Silvestri è pronto a tornare in campo con la sua Sampdoria. Pawel Wszolek ha fatto bene in sua assenza (regalando l’assist a Soriano per l’1-0 del Friuli), ma ora il numero 29 vuole impegnarsi al massimo nelle ultime tre partite di questo campionato e dare tutto per la causa blucerchiata.

RICORDI E MATURAZIONELollo ha avuto modo di parlare della sfida con la Lazio ai microfoni de “Il Messaggero”, quotidiano romano: «Quando penso alla Lazio, penso alla mia prima mamma calcistica. Qui è partita la mia carriera da professionista ed anche oggi ho un particolare legame con quei colori». Il terzino parla anche dell’addio ai colori della sua infanzia: «La storia di un calciatore è fatta di rischi. Andarmene da Roma, allontanandomi dalla mia famiglia, mi ha permesso di crescere anche come uomo. Sono contento, perché esperienze come la Champions, giocata pure a Firenze, mi hanno aiutato a maturare in fretta».

SFIDA EUROPEA – Stasera la sfida con la Lazio sarà importantissima per l’Europa: «Stasera tutte e due le squadre hanno grandi motivazioni. Vincerà chi avrà più carattere, voglia di arrivare al proprio obiettivo e forse anche un po’ di fortuna. Noi siamo umili e affamati, pronti a giocarcela a viso aperto e con tutto lo stadio a favore». La stagione blucerchiata è stata in ogni caso da ricordare: «Abbiamo fatto una grande cavalcata, sempre tra terzo e sesto posto, e ora non vogliamo farci sfuggire l’Europa». Per la volata Champions, De Silvestri vede favorita la Lazio, ma stasera non ci sarà spazio per i sentimenti. L’Europa League è a portata di mano.

Exit mobile version