2014
De Silvestri: «Genova merita queste convocazioni»
Domani sera, alle ore 20.45, la Nazionale italiana di Antonio Conte affronterà in amichevole l’Albania di Gianni De Biasi, che si sta comportando veramente bene in questo periodo, mettendo in difficoltà tante formazioni quotate in giro per l’Europa. La gara, dopo tante polemiche, si giocherà allo stadio Luigi Ferraris di Genova e per l’occasione il ct azzurro ha convocato tanti giocatori delle formazioni genovesi, per la Samp addirittura quattro giocatori, che sono Roberto Soriano, Manolo Gabbiadini, Stefano Okaka e Lorenzo De Silvestri.
Proprio l’esterno romano questa mattina è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, insieme a lui anche il Capitano del Genoa Luca Antonelli: «Genova merita tutte queste convocazioni, penso sia un vanto per tutta la città. Tanti giocatori dalle squadre genovesi? Vuol dire che stiamo facendo bene, e sono sicuro che alla gente, che è già abitutata a vederci giocare al Ferraris, farà molto piacere osservarci in azione anche in azzurro».
Genova è di nuovo in difficoltà a seguito dell’ondata di maltempo del weekend, il commento dei due difensori: «Sarà una giornata di festa, anche se è un momento difficile, vorremmo che fosse un momento di spensieratezza. Vorrei anche sottolineare la forza dei genovesi in quei giorni. Abbiamo tanta voglia di farci vedere, è una partita importante per noi».