2015
De Silvestri, Obiang e Romagnoli out a Udine: difesa da reinventare
Il vantaggio conquistato negli ultimi mesi sulle inseguitrici per la lotta europea oggi potrebbe essere definitivamente annullato, con Fiorentina e Inter chiamate a due sfide casalinghe agevoli contro Cesena e Chievo. La Sampdoria può e deve ancora crederci, sebbene lo stato dei forma dei blucerchiati sia tutt’altro che esaltante, con soli tre punti racimolati dopo la vittoria sull’Inter del 22 marzo scorso.
La trasferta di Udine è ricca di insidie, nonostante la squadra di Stramaccioni sia virtualmente salva. E sul match di domenica prossima peseranno le assenze forzate di Lorenzo De Silvestri, Pedro Obiang e Alessio Romagnoli. I tre, già in diffida prima di Samp-Juve, sono stati ammoniti dall’arbitro Valeri e in settimana verranno squalificati per un turno dal giudice sportivo.
La doppia assenza in difesa costringe Sinisa Mihajlovic a reinventare il reparto: sulla destra potrebbe rivedersi Fabrizio Cacciatore, che da giovedì ha ripreso ad allenarsi con il gruppo e ieri era tra i convocati; con tutta probabilità toccherà a Ezequiel Munoz sostituire Romagnoli al centro della difesa, in coppia con Silvestre.