2013
De Silvestri: «Bello stare coi bimbi. Ho già voglia di derby»
Quest’oggi impegno istituzionale per Lorenzo De Silvestri, che allo stadio Luigi Ferraris si è impegnato con un’ottantina di bambini nell’ambito del progetto “Impariamo allo stadio”.
Ecco le sue parole a margine dell’iniziativa, rilasciate a SampTV presente per l’occasione:
«È sempre bello passare un po’ di tempo con i bambini, perché insegni molte cose a loro, ma allo stesso tempo impari anche te. Però è stato strano vedere lo stadio vuoto, ho già voglia di giocare il derby».
Voglia di riscatto: «Veniamo da due sconfitte molto diverse, con l’Inter abbiamo dato tutto, mentre col Palermo abbiamo fatto molto male, quindi siamo molto decisi e tesi allo stesso tempo per lottare e prendere i tre punti in una partita importantissima.
Dal primo giorno che sono arrivato qui sento parlare di derby, fin dal ritiro di Bardonecchia, vincere il derby significherebbe molto per noi, anche se comunque vale sempre tre punti.
Mi aspetto un gran tifo, all’andata ci fu un’atmosfera pazzesca, mi dispiace un po’ giocare alle 15.00 perché forse di sera l’atmosfera sarebbe stata ancora più bella, ma comunque sono convinto che i nostri tifosi ci sosterranno per tutta la partita».