2013
De Silvestri a Sky: «Sono contento della stagione, a Genova mi sono trovato bene»
Primo gol in blucerchiato (mercoledì sera in Sampdoria-Catania) e possibilità di rimanere all’ombra del faro della Lanterna che si avvicina. Futuro incrociato, quello di Daniele De Silvestri. Già perchè il destino dell’esterno sinistro con la maglia numero 19 è diviso a metà tra Sampdoria e Fiorentina. C’è un prestito con diritto di riscatto da dover chiarire per tenere Lollo.
Nel post-partita di Sampdoria-Fiorentina, il Ds viola Pradè è parso molto vago sul suo futuro: «Siamo in attesa, vedremo quello che succederà alla fine dell’anno; sarà importante la volontà del calciatore». La volontà del calciatore sembra essere quella di rimanere a Genova: «Non spetta a me decidere perchè c’è un diritto di riscatto e devono mettersi d’accordo Fiorentina e Samp – ha detto De Silvestri intervistato da SkySport24 -. Io sono contento di quello che ho fatto fino ad adesso in stagione, personalmente mi sono trovato molto bene».
Domenica il Doria vola a Roma per sfidare la Lazio nell’ultima trasferta della stagione. E per Lollo, romano di nascita e laziale nel cuore, è un ritorno a casa: «Siamo in tanti a doverci meritare la conferma per l’anno prossimo poi è sempre una partita importante all’Olimpico per cui ci teniamo a fare bene».
Infine, la chiosa dell’intervista all’esterno classe 1988 è su Delio Rossi, il mister che segue sempre De Silvestri, dalla Lazio alla Sampdoria, passando per la Fiorentina: «Lui sa farsi valere da solo, deciderà lui sul suo futuro come deciderò io insieme alla società. Noi non dobbiamo spingere nessuno a rimanere, dobbiamo fare quello che il mister ci dice di fare».