2014

De Silvestri a SampTV: «Siamo un grande gruppo: a Roma a testa alta»

Pubblicato

su

Si è chiuso il trittico rossoblù per la Sampdoria, con gli incontri consecutivi con Bologna, Genoa e Cagliari, che hanno portato alla Sampdoria la bellezza di 7 punti che fanno oltre a un grosso morale per la vittoria sul Derby e il tabù Cagliari sfatato, anche una bella classifica.

Uno dei giocatori simbolo di questo buon momento della Samp è indubbiamente Lorenzo De Silvestri, corsa, cuore, ogni tanto anche qualche gol ma soprattutto una maglia numero 29 che dal campo esce sempre sudata, come dovrebbe sempre essere una maglia blucerchiata utilizzata in partita.

Nell’ultima partita Lollo è rimasto in campo nonostante un contrasto piuttosto rude da parte di Conti, meritevole di cartellino rosso ma nemmeno sanzionato dall’arbitro, ed è proprio da qui che il numero 29 blucerchiato parte nel suo intervento a Finestra su Bogliasco: «L’intervento di Conti? È stata una brutta entrata, sinceramente non me l’aspettavo ma in campo ci rispettiamo molto: non so cosa sia stato, sarà l’adrenalina a mille ma è stata una brutta entrata, per fortuna è solo una botta e nei prossimi 3 giorni rientrerà tutto alla normalità. Il secondo tempo sul Cagliari? Proprio oggi analizzeremo la partita di domenica perché anche noi abbiamo domande da porci. Ci siamo abbassati veramente molto e mi son dato due risposte principali: la prima è che la gara di lunedì ci abbia tolto molte energie sia fisiche che psichiche perché il lavoro che ci chiede il mister è parecchio dispendioso. La seconda è che è stato il Cagliari a metterci sotto, ma su questo punto mettersi dietro e ripartire in contropiede ci può stare come concetto, e infatti abbiamo avuto varie occasioni per colpire. Derby personale con la Roma? No, il mio Derby è col Genoa, i giallorossi sono cambiati rispetto all’andata e sono uno squadrone».

Continuano a preoccupare le condizioni del campo, sempre ai limiti del disastroso: «Il campo mi spiace dirlo ma è veramente brutto, quando non è per le buche ci sono i piccioni e devi stare attento a non calpestarli per stoppare una palla, tra l’altro ci è costato anche un gol questo campo perché se Renan non scivolava contro il Bologna difficilmente prendavamo il contropiede. Lo stadio però mi fa impazzire e fa questo effetto anche a Okaka che è appena arrivato, il campo però, ribadisco e mi spiace tanto, è veramente brutto. Con la Roma? Andiamo a testa alta e ce la giochiamo, vediamo come andrà. L’importante era uscire da queste 3 gare importanti con più punti possibili: ne abbiamo fatti 7 che potevano essere 9, siamo soddisfatti».

Si è concluso da poco il mercato con i nuovi innesti: «Agli esordienti l’ho detto anche dopo la partita: sia Okaka che Fornasier hanno fatto bene, Okaka poi ha fatto una partita fantastica, non me l’aspettavo perché era tanto che non giocava, è stato pazzesco. A noi davanti serviva un giocatore così che prende falli, tiene palla, veramente una manna dal cielo. Lo conoscevo già e ora fa coppia fissa con Vincenzo (Fiorillo, ndr) che conosceva a sua volta ed è sempre sorridente. Poi è anche un grande ballerino come avete visto dal video! Sestu lui è romano come me, ha sempre la battuta pronta e conosceva già diversi giocatori quindi si è inserito molto bene. Siamo un gruppo di 23-25 ragazzi tutti uniti, avere un gruppo così è importante».

Settimana scorsa la Sampdoria ha pubblicato #HAPPYDORIA, un simpatico video di beneficenza in favore dell’ospedale Gaslini, dove partecipa anche De Silvestri: «È stata una bella idea di SampTV, del marketing e dell’ufficio stampa perché l’hanno creato dal nulla facendo una cosa nuova, poi quando è una cosa a scopo benefico è ancora più positiva. Riproduce anche abbastanza fedelmente il video di Pharrell, per quello che abbiamo iniziato sotto al ponte di Nervi». 

Preoccupa la situazione disciplinare di De Silvestri in vista dei prossimi impegni visto che è entrato in diffida dopo il giallo preso col Cagliari: «Dispiace essere entrato in diffida, ma quando capiterà di prendere il prossimo giallo ci sarà qualcuno pronto a prendere il mio posto e sarà pronto: siamo un gruppo veramente affiatato e in forma e chi subentra dà sempre il massimo. Si è visto domenica con Fornasier al posto di Mustafi e sarà così anche per chi entrerà al posto mio o al posto di Angelo (Palombo, ndr) che è anche lui in diffida».

Exit mobile version