2015

De Sanctis: «La Samp ha giocato una partita attenta e accorta»

Pubblicato

su

Morgan De Sanctis non si aspettava di dover raccogliere due palloni dal sacco alla fine di questa partita. Ma prima De Silvestri, servito magistralmente da un’indomabile Eto’o e poi Muriel, depositano nel sacco e trascinano la Sampdoria alla vittoria.

Tre punti meritati per i blucerchiati, anche grazie ad uno strepitoso Emiliano Viviano che, a differenza del collega, para tutto quello che gli viene lanciato contro. Il portiere della Roma, al termine del match, come riporta vocegiallorossa.it, commenta la partita dell’Olimpico: «Nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita e anche all’inizio del secondo. Abbiamo subito gol alla prima occasione, è prevalsa la sfortuna in quell’occasione, peccato perché avevamo creato tanto, se solo fossimo passati in vantaggio sarebbe stato diverso».

Meriti anche alla Sampdoria: «La Samp ha fatto una partita accorta e attenta, dovevamo tirare fuori la vittoria in qualche modo. Quando prendiamo gol reagiamo sempre, non ci siamo riusciti perché la Sampdoria ha raddoppiato, altre volte abbiamo avuto degli scossoni. Difficile trovare le parole per descrivere questo momento, è una sconfitta che pesa, il campionato è in una fase importante, dobbiamo ritrovare la vittoria. Ormai è chiaro che tutti gli avversari ci aspettano, cercano tutti di chiuderci per non darci spazi, per le caratteristiche dei nostri attaccanti è un fatto funzionale. Nel primo tempo questo atteggiamento ci ha permesso di creare 4-5 occasioni, poi se l’avversario non prende gol perché fortunato, perché bravo, perché il portiere in giornata, allora questo basta per far risultato contro di noi, pressandoci alto gli avversari ci mettono in difficoltà, ma in questo modo abbiamo più spazio».

Exit mobile version