2013
De Laurentiis: «Non voglio più avere a che fare con la Samp»
Che Aurelio De Laurentiis fosse un personaggio per lo meno eccentrico si sapeva: non è stato raro vederlo sfogarsi, in alcuni casi anche eccessivamente, contro i rappresentati del calcio che, a turno, erano in disaccordo con le sue prese di posizione. Tra fughe in motorino senza casco, epiteti pesanti e sfoghi spettacolari, il presidente del Napoli aveva forse già dato abbastanza spettacolo. Ciò nonostante, ieri si è registrato l’ennesimo sfogo del patron azzurro in Lega Calcio: solo che, stavolta, l’oggetto dello sfuriata era la Samp.
Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, De Laurentiis avrebbe proposto la possibilità – per il suo Napoli – di apporre un quarto sponsor sulle maglie di Serie A, per aumentare i profitti del suo club. A questa proposta, l’a.d. blucerchiato Rinaldo Sagramola si sarebbe detto contrario, perché un aumento degli spazi pubblicitari, secondo lui, non sarebbe per forza corrisposto ad un conseguente aumento delle entrate. A quel punto, De Laurentiis – nel suo stile – si è piccato e ha dichiarato furente: «Non voglio più avere niente a che fare con la Sampdoria».
Strano per chi, qualche anno fa, non ha esitato a comprare Hugo Campagnaro e Christian Maggio dal club blucerchiato, giocatori poi diventati colonne del Napoli di Mazzarri di questi recenti anni. O per chi, non più di qualche mese fa, tentò l’acquisizione di Mauro Icardi nel mercato invernale, salvo sentirsi dare picche dai dirigenti blucerchiati. Chissà, magari il presidente azzurro ci ripenserà; altrimenti, pazienza.