2013
David Balleri su Mihajlovic: «È luomo giusto per la Sampdoria»
È il giorno dell’ufficialità di Sinisa Mihajlovic, che domani verrà presentato ufficialmente alla stampa, e tra i tanti ex che hanno commentato il ritorno del serbo alla Sampdoria, c’è anche David Balleri che vestì la maglia blucerchiata, insieme a Sinisa, dal 1995 al 1999.
Specialista nell’esecuzioni di calci piazzati, vanta il record di marcature su punizione diretta in Serie A dal 1987 in poi (28), Sinisa Mihajlovic alla Sampdoria collezionò 110 presenze, impreziosite da 12 reti: «Le sue punizioni? Frutto di tanto allenamento durante la settimana – esordisce Balleri a Samp Tv – Era un divertimento vederlo calciare. Ci vuole tanta voglia, ci vuole tutto».
Dopo l’esonero di Delio Rossi, la società di Corte Lambruschini ha aspettato più di una settimana per decidere quale doveva essere il nuovo mister; una scelta ponderata, studiata e pure di cuore: «Se è l’uomo ideale? Penso proprio di si – conclude l’ex Balleri – Ha un grande carisma, un grande carattere. Mi auguro che possa dare una svolta».