2013
David Balleri a Samp Tv: «La Samp è più remissiva rispetto allo scorso anno»
La prossima sfida vedrà i blucerchiati impegnati all’”Armando Picchi” di Livorno contro i padroni di casa, che, finora, hanno raccolto 8 punti in sette giornate di campionato. Tra i tanti doppi ex c’è anche David Balleri, che prima indossò la maglia della Sampdoria (dal 1995 al 1999) e poi quella amaranto del Livorno (dal 2002 al 2008) e quest’oggi è intervenuto telefonicamente a Samp Tv, dove ha raccontato le sue impressioni sulla prossima sfida tra le sue due ex squadre.
Si parte dai blucerchiati, che non sono partiti secondo le aspettative: «Sicuramente sì, la squadra è partita per altri obiettivi, ho visto poco le partite della Samp, però ho visto il derby e non mi è sembrata una squadra diversa dallo scorso anno; mi è sembrata “poco”, più remissiva rispetto allo scorso campionato». Di certo Balleri ha scelto la peggior partita per giudicare la Sampdoria, ma comunque resta il fatto che finora la formazione di Delio Rossi non decolla; può essere una mancanza d’esperienza, visto che nella rosa blucerchiata sono presenti molti giovani?: «I giocatori d’esperienza non mancano alla Samp, vedi Palombo, Gastaldello e altri. Penso che non sia una squadra inesperta, ma solo sta attraversando un momento difficile e penso che col tempo saprà risollevarsi».
Si passa quindi al Livorno: «Penso che abbiano fatto bene a tenere lo zoccolo duro, soprattutto Paulinho, per il quale hanno fatto un grande sforzo. Poi hanno comprato dei giocatori d’esperienza che si sono inseriti molto bene; quindi penso che possano fare un buon campionato. Emeghara? Secondo me è un giocatore di grande qualità, non perché gioca al Livorno, ma perché l’ha dimostrato a Siena. La scelta di venire a Livorno è stata del giocatore e il club è stato molto bravo a prenderlo perché sta dimostrando di essere utile».
Infine un commento sulla sfida dell’Ardenza di domenica 20 ottobre, ricordando che la Sampdoria non trionfa a Livorno dal lontano 1967: «Il Livorno farà la partita, perché in tutte le maniere cercherà di vincere. La Samp è un po’ in difficoltà, però che vinca il migliore, anche perché domenica pomeriggio sarò impegnato con i miei Allievi contro il Genoa».