2014
Daniele: il bimbo blucerchiato che viene da Torino
Se sei un bambino e abiti a Torino, hai compagni di classe granata e bianconeri e persino i tuoi genitori e parenti hanno una fede diversa ma riesci comunque a diventare Sampdoriano e a non barattare la tua fede calcistica con magari quelle della tua città, ti meriti un giro di campo allo stadio Luigi Ferraris con l’applauso della Gradinata Sud.
E’ quello che è successo a Daniele, il bimbo di Torino dalla grande fede blucerchiata, che a differenza dei suoi compagni di classe ieri non ha visto il Toro o la Juventus, ma è stato l’ospite d’onore della Sampdoria – come riporta Sampdoria.it – con tanto di maglia di Gastaldello da portare a casa come ricordo, la foto con Mihajlovic, il giro di campo sotto la Sud e intervistato anche da SampTV.
Dal Settore Ospiti della Curva Primavera in quel Torino – Samp è sceso sul terreno dello stadio dalle torrette rosse di Marassi per Samp – Fiorentina, accompagnato dalla zia Erika di fede granata. Sorridente e felice, questa giornata la ricorderà per tutta la sua vita sicuramente blucerchiata.