Gli Ex
Damsgaard: «Felice al Brentford. Ma faccio il tifo per la Sampdoria»
Mikkel Damsgaard, ex giocatore della Sampdoria attualmente in forza a Brentford, ha parlato del suo passato blucerchiato: le dichiarazioni
Mikkel Damsgaard, ex giocatore della Sampdoria attualmente in forza a Brentford, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato sia della sua nova avventura in Premier League sia del suo passato blucerchiato. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di grandhotelcalciomercato.com.
ACCOGLIENZA – «È tutto diverso, qui in Inghilterra c’è un’altra mentalità e a me piace molto stare qui. I nuovi compagni di squadra mi hanno accolto alla grande in queste prime settimane».
TRASFERIMENTO AL BRENTFORD – «Quando ho saputo di questa opportunità ero molto entusiasta e adesso sono felicissimo di essere qui. Spero di ritagliarmi spazio e di imparare molto per crescere come calciatore».
IMPATTO IN PREMIER – «È stato fantastico arrivare e vedere tante facce che conoscevo. Mi hanno subito spiegato i principi di allenamento e raccontato la storia del club. I ragazzi danesi mi hanno aiutato tantissimo ed è davvero bello vederli quotidianamente adesso. E anche grazie a loro e al loro supporto mi sto ambientando benissimo».
PASSATO BLUCERCHIATO – «Mi manca, soprattutto il mare. Genova è una città meravigliosa. Ci sono tante cose bellissime lì che mi mancano: l’Italia è un paese incredibile dove puoi rilassarti fuori dal campo quando ne hai bisogno. E quando posso guardo tutte le partite della Sampdoria. Ho molti amici lì».
QUAGLIARELLA – «Un vero leader con una grande esperienza alle spalle e sempre pronto ad aiutare i giovani. Faccio il tifo pero loro. Speriamo che facciano bene quest’anno».