Damato e la Samp: i precedenti - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Damato e la Samp: i precedenti

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Per la 12.a gara di campionato la Sampdoria sarà ospite all’Artemio Franchi di Firenze al cospetto di una Fiorentina in piena corsa per una posto Champions e con un girone di Europa League praticamente dominato, che già da questa sera potrebbe ufficializzare il passaggio del turno con 2 turni d’anticipo.
L’arbitro designato per la sfida fra viola e blucerchiati è Antonio Damato della sezione di Barletta, andiamo a vedere i precedenti col fischietto pugliese per la Sampdoria:

Il bilancio non è esaltante, 6 precedenti, 1 vittoria, 1 pari, 4 sconfitte: le sconfitte sono arrivate con Udinese, Milan, ed Empoli. Con i toscani si trattava di Coppa Italia, era il 21 agosto 2011 e la Sampdoria di Gianluca Atzori affrontava al Castellani l’Empoli e non andò bene: l’Empoli eliminò la Sampdoria per 2-1 con un rigore realizzato da Ciccio Tavano che ruppe l’equilibrio dopo i gol di Buscé e Pozzi. In quell’occasione furono ammoniti Laczko e Bertani per la Samp.

In campionato invece le due sconfitte contro l’Udinese arrivarono nel 2007, la prima, persa al Friuli per 1-0 con rete di Iaquinta e la seconda persa per 3-2 con reti di Di Natale e doppietta di Quagliarella per l’Udinese, mentre Claudio Bellucci e Christian Maggio segnarono per il Doria, in quell’annata che si concluse poi al sesto posto. Contro il Milan invece fu una sconfitta per 3-0 targata Ronaldinho autore di una doppietta di cui un gol su rigore, il terzo gol lo realizzò l’immancabile Pippo Inzaghi.

Passiamo alle note liete, che sono anche i precedenti più recenti, ovvero il pari e la vittoria, ottenute entrambe contro la Roma: il pari fu lo 0-0 di Genova nel 2009, mentre la vittoria fu l’epica gara del 25 aprile 2010, quando la Samp sotto 1-0 per il gol di Totti ribaltò il punteggio con la doppietta di Pazzini e si lanciò definitivamente verso la qualificazione ai playoff di Champions League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.