2014

Dall’Eintracht al Siviglia: il calendario delle prossime amichevoli

Pubblicato

su

Con la vittoria per 9 a 0 sulla Pro Settimo & Eureka, la Sampdoria ha chiuso la prima trafila di amichevoli e anche il ritiro a Bardonecchia. La squadra rientrerà a Genova e avrà qualche giorno di riposo, per poi riprendere gli allenamenti giovedì in vista del Trofeo Boskov.

Proprio da quest’ultima competizione si ripartirà, per una nuova serie di amichevoli dal sapore internazionale o comunque più impegnative: contro l’Eintracht Francoforte ci sarà il debutto al Luigi Ferraris il 2 agosto, in notturna. Poi appuntamento per il 6 agosto, dopo appena quattro giorni, per un’amichevole con la Cremonese di Mattia Lombardo, squadra che milita nella nuova Lega Pro unificata.

Subito dopo ci sarà la partenza alla volta di Londra, dove il 9 sera ci sarà la gara con il West Ham, un nuovo impegno internazionale dal grande blasone. Al ritorno, pochi giorni di allenamento e di sosta prima della partenza per la Spagna: il Trofeo Carranza vedrà la Sampdoria sfidare il Siviglia il 15 agosto, nella seconda gara di giornata, quindi nuovamente in notturna. L’appuntamento potrebbe rinnovarsi anche per il 16, qualora il Trofeo dovesse regalare vittorie e soddisfazioni. 

Compiuto il ritorno a Genova, si attenderà l’arrivo del successivo fine settimana, con la Coppa Italia alle porte. E lì si inizierà con gli impegni ufficiali.

Exit mobile version