2013
Dal Perù – Samp, in arrivo Alexi Gomez. Un Cepeda-bis?
Tutti si ricorderanno del simpatico scherzo di mercato di settimana scorsa, quando venne dato per certo dall’Argentina l’ingaggio di tale Ezequiel Cepeda, calciatore proveniente dalla Serie D argentina con la passione per la fotografia. In realtà il tutto si risolse in una bolla di sapone: il calciatore per hobby non era altro che un modello per la Kappa con la passione per i colori blucerchiati.
Detto questo, eccoci di fronte a un nuovo possibile acquisto blucerchiato, proveniente dal Sudamerica. Stando al sito peruviano depor.pe, parrebbe che la Samporia abbia aquistato il giovane Alexi Gomez, diciannovenne esterno sinistro proveniente dal Club Universitario de Deportes, club che vide nascere Juan Manuel Vargas. Il giocatore dovrebbe arrivare alla Sampdoria a luglio, per un costo complessivo dell’operazione di un milione e mezzo di dollari che verrà diviso tra il club di Lima, l’accademia “Andrés Campeon” e il Leon de Huanco, club in cui giocò Gomez nel 2011/2012
Vista la recente bufala argentina, andarci coi piedi di piombo è d’obbligo. Tuttavia, questa volta la situazione sembra quantomeno credibile.