2014

Da quando parla serbo, la Samp è da Europa

Pubblicato

su

Dalle stalle alle… Stelle. È sotto gli occhi di tutti come la Sampdoria targata Mihajlovic abbia raggiunto dei risultati insperati e straordinari, che sotto la gestione Rossi non erano minimamente pronosticabili. Da 14 giornate, il tecnico serbo ha portato entusiasmo a palate a Bogliasco, ma anche grandi risultati. A riprova di ciò, i punti in classifica.

Con la cura-Sinisa, la Sampdoria viaggia a un ritmo da Europa: 1,57 la media punti, che in una ipotetica classifica consentirebbe a Gastaldello e compagni di piazzarsi in sesta posizione assieme a un’altra squadra rinata col cambio di guida tecnica: la Lazio di Reja. Meglio di Milan, Fiorentina e Verona quindi, dietro solo a Juventus, Roma, Napoli, Parma e Torino.

Voglia di vincere sempre, giocatori giovani e affamati, voglia di arrivare più in alto possibile. Così Sinisa Mihajlovic ha, letteralmente, rivoltato come un calzino una squadra altrimenti destinata a essere inghiottita dalla zona calda della classifica, rischiando di non uscirne.

Exit mobile version