2013

Da Costa, il Sassuolo è la squadra più incontrata in carriera

Pubblicato

su

Angelo Da Costa in Italia oltre che la maglia della Sampdoria ha vestito anche quella dell’Ancona, società dalla quale il Doria lo prelevò nella stagione 2010/11. Il portiere brasiliano, il primo estremo difensore straniero della storia a scendere in campo con la maglia blucerchiata, rubando un possibile primato all’indonesiano Kurnia Sandy, ha sfidato ben sette volte il Sassuolo in carriera e domani si appresta all’ottava. Nessuna squadra italiana ha incontrato tante altre volte il nostro portiere.

La prima risale addirittura al 15 dicembre 2008, in una sconfitta per 1 a 0 per l’Ancona: nel ritorno del 9 maggio, Da Costa subì comunque una rete, ma portò a casa la vittoria per 2 a 1. L’anno successivo ancora doppio confronto per il portiere brasiliano: 2 a 2 all’andata e poi 1 a 0 al ritorno per il Sassuolo, così come per il primo incontro.

Con la maglia della Sampdoria la storia è leggermente più felice: Da Costa, infatti, anche se non ha mai chiuso la propria porta ai neroverdi, non ha mai perso quando è sceso in campo contro il Sassuolo. La prima sfida risale al 9 ottobre del 2011, quando Sergio Romero non poté scendere in campo: finì 1 a 1 a Marassi con Marchi che sbloccò la gara e Pomini che si gettò la palla in porta all’80’. 

Molto più impresso nella mente dei tifosi è il doppio incontro nei playoff promozioni per la Serie A. Da Costa li disputò entrambi conquistando la vittoria per 2 a 1 all’andata e un pareggio per 1 a 1 al ritorno. Domani per Da Costa un nuovo incontro con la tifoseria modenese e la possibilità di confermare quanto di buono fatto fino a ora contro i neroverdi.

Exit mobile version