Da Costa a Samp TV: «Vado a pesca con Palombo ed Eder. Il più temuto? Diamanti» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Da Costa a Samp TV: «Vado a pesca con Palombo ed Eder. Il più temuto? Diamanti»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Intervistato dai colleghi di Samp TV, Angelo Da Costa ha parlato anche della squalifica, subita per le vicende legate a Scommessopoli quando vestiva la casacca dell’Ancona: «Al di là di tutte le cose del campo, a me interessa molto la parte esterna: la squalifica è stata una cosa brutta perchè ha toccato molto il mio lato umano. Io ho preso la squalifica facendo tutto bene. Pagare per non avere denunciato uno è brutto. Io ho fatto la cosa giusta che è dire no. Ringrazio la Sampdoria che mi è sempre stata vicina e questo mi ha fatto molto onore».

Il portiere brasiliano quindi ripercorre brevemente la sua infanzia: «Da piccolo giocavo per strada e in porta da sei anni. Ho sempre giocato vicino a casa mia. Sono cresciuto in un momento buono del paese anche se in una città pericolosa (Sao Bernardo do Campo, ndr) proprio come un vero ragazzino brasiliano, giocando a pallone in strada».

Quindi, l’estremo difensore blucerchiato parla di come gestisce il suo tempo libero, approfondendo anche l’episodio del granpremio di Imola: «Ci è capitata l’opportunità di andare a vedere la F1. Abbiamo un bel rapporto noi tre, perchè con Renan e Eder vado molto d’accordo e quindi quando capita cerchiamo di andare in giro. In generale sono molto tranquillo non c’ho tante cose che mi piaccono fare. Mi piace conoscere città, anche due o tre ristoranti diversi. Poi quando capita siamo andati parecchie volte a pesca con Palombo ed Eder vist che in Brasile andavo con papà. Mi piace anche andare al cinema con gli amici. A Genova mi piace andare nei localini in cui si può vedere il mare che mi dà una pace incredibile».

Da Costa ricorda i protagonisti della sua vita professionale blucerchiata: preparatori, colleghi… : «Da ogni preparatore si impara qualcosa. I portieri che sono stati qui hanno trovato sempre brave persone (preparatori). Se stai bene con la testa puoi fare tutto al massimo e questo mi ha aiutato tanto perchè ho stretto sempre ottimi legami con i preparatori Noi che lavoriamo insieme tutti i giorni (portieri) abbiamo un grande legame di amicizia. Romero, Curci, Berni sono persone eccezionali. Anche Sergio che un po’ di volte sembra incazzato è una persona di buon cuore. È stato un piacere poter lavorare con loro».

Infine, due battute: chi è il giocatore che teme di più sui calci piazzati e se spera di segnare nel derby: «Temo tantissimo Diamanti a livello di calciatore di punizioni. Per i portieri lui è il più temibile della Serie A Un gol nel derby? Questo no perchè significa che siamo in svantaggio».

 

Con la collaborazione di Edoardo Repetto

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.