Da Costa a Samp Tv: «Momento negativo, dobbiamo lavorare per migliorare» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Da Costa a Samp Tv: «Momento negativo, dobbiamo lavorare per migliorare»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

In estate, dopo la cessione di Sergio Romero, la dirigenza blucerchiata insieme a Delio Rossi e il suo staff hanno deciso di puntare tutto su Angelo Da Costa e promuoverlo da secondo a primo portiere.
Il numero uno blucerchiato è stato più volte fondamentale (vedi la parata a tu per tu con Cerci di domenica scorsa) per la Sampdoria, anche se il periodo è particolarmente negativo e difficile, come ammette lo stesso portiere a Samp Tv: «Non è stato un inizio positivo, anzi è stato negativo perché prendiamo troppi gol e i risultati non sono quelli che vogliamo ottenere. Secondo me dobbiamo migliorare tanto a partire dal sottoscritto, dobbiamo raggiungere il massimo negli allenamenti. Non possiamo permetterci di prendere certi gol, a prescindere dalla sfortuna che in alcuni casi ci ha penalizzato; dobbiamo lavorare duro per far si che non capitino più certe situazioni».

Una stagione iniziata male, quindi, soprattutto a livello di punti, perché le prestazioni, tranne in alcune partite, non sono mancate. C’è però ancora molto da migliorare: «Contro il Torino siamo stati un po’ sfortunati, perché normalmente le palle in area riusciamo a spazzarle via, però Immobile è stato molto bravo e reattivo a mettere la palla in rete. In difesa siamo migliorati, abbiamo lavorato molto e bene, però sono capitate delle occasioni in cui ci hanno fatto dei gol incredibili. Già dalla prossima partita contro il Livorno cercheremo di non fare più questi errori che ci stanno costando caro, non possiamo sbagliare niente. Che difesa preferisco? Io non ho preferenze, anche perché secondo me il mister è molto preparato e la difesa a 4 o a 3 la  mette in campo secondo una sua logica ben precisa. Noi non dobbiamo preoccuparci di come siamo schierati in campo, ma dobbiamo essere concentrati a fare i tre punti».

Si ritorna alla partita di domenica scorsa contro i granata del Torino: «Sicuramente se il primo tempo fosse finito 2-0 sarebbe stata un’altra partita, però siamo consapevoli che come noi commettiamo degli errori, anche gli arbitri possono farlo e quindi ci possono stare degli episodi del genere. Sappiamo che la Serie A è un campionato difficile e noi dobbiamo essere più forti di queste cose. Noi abbiamo tanta voglia di tirarci fuori da questa situazione e dentro lo spogliatoio c’è la volontà da parte di tutti di riemergere. Secondo me il nostro campionato non si sta rivelando uno dei migliori, ma di certo non meritiamo questa posizione in classifica, avremmo meritato di raccogliere più punti. Noi abbiamo voglia di stare meglio e dare più allegria ai nostri tifosi».

Domenica prossima il campionato si fermerà, ma alla ripresa i ragazzi di mister Rossi dovranno vedersela col Livorno una diretta concorrente per la lotta salvezza: «La sosta servirà tanto a noi per preparare questa sfida fondamentale, che arriva dopo partite molto difficili che abbiamo affrontato all’inizio del campionato. In questa settimana abbiamo l’opportunità di prepararci bene, essere concentrati per affrontare la partita di Livorno nel migliore dei modi per portare a casa dei punti».

Infine un pronostico sulla sua stagione: «Mi aspetto di fare un grande campionato e soprattutto raggiungere la salvezza il prima possibile, che è il nostro obiettivo. Noi lavoriamo per cercare di fare un buon campionato, finora abbiamo faticato un po’, ma con il lavoro giornaliero ci riusciremo, perché c’è un grande gruppo, un ottimo mister e secondo me prima o poi il lavoro paga».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.