2014
Crozza-Ferrero, risate per la prima del finto Viperetta su La7
Maurizio Crozza è uno degli artisti satirici più in voga negli ultimi anni in Italia. Oltre a questo, l’artista è genovese, un grandissimo tifoso della Sampdoria e ha militato anche nelle squadre giovanili blucerchiate quando era ragazzo. Insomma, il comico è legato a doppio filo con la passione per il Doria. Quando a giugno Massimo Ferrero – detto Er Viperetta – ha rilevato la Sampdoria, era impossibile che Crozza si facesse sfuggire un’occasione del genere.
Famoso per la sua sagacia e la sua capacità caricaturale, Crozza aveva svelato qualche settimana fa come sarebbe stato il “suo” Massimo Ferrero. Ma ieri, in occasione della prima di Crozza nel paese delle meraviglie su La7, è andato in onda il cross-over dai tratti veramente riusciti. Crozza ha messo in piedi un Ferrero simpatico, che ha divertito il pubblico. Che ha strappato una risata non solo agli spettatori a casa, ma anche a qualche tifoso blucerchiato.
Crozza non ha strappato una risata solo al pubblico, ma anche a Ferrero. Che però l’ha “rimproverato” per fare di meglio: «@CrozzaTweet Buona sera! Crozza hai voluto strafà?!! Ma me devi ancora studià! Sbrigate che da Fazio devo andà! Sempre e solo Forza Samp…!!».
@CrozzaTweet Buona sera! Crozza hai voluto strafà?!!ma me devi ancora studià! Sbrigate che da Fazio devo andà! Sempre E Solo Forza Samp…!!
— Massimo Ferrero (@unavitadacinema) 3 Ottobre 2014