Hanno Detto

C. Zanetti: «Italia? Ecco qual è stato il problema»

Pubblicato

su

Le parole di Cristiano Zanetti in esclusiva a Cagliarinews24.com: «Spalletti è un tecnico completamene diverso da Mancini»

Cristiano Zanetti ha parlato in esclusiva a Cagliarinews24.com. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Capitolo Nazionale: l’Italia è uscita dolorante dalla triste avventura ad Euro2024 in Germania. Come giudica questo flop degli azzurri e da cosa si deve ripartire in vista del prossimo Mondiale?
«Secondo me il problema è stato il cambio repentino in panchina tra Mancini e Spalletti, ha pesato parecchio. Hanno due modi completamente diversi di allenare e di approcciare alle gare. Bisogna ripartire da Spalletti, ha già dimostrato di essere un allenatore importante e con idee diverse da Mancini, dunque anche il gruppo si è dovuto adattare velocemente ad alcuni dettami diversi. Non credo che le stesse convocazioni fatte da Spalletti le avrebbe fatte Mancini, mi sono un po sorpreso quando Gravina ha scelto Spalletti perché è un tecnico completamente diverso da Mancini e non c’è stata dunque continuità nel progetto. Bisogna credere in Spalletti perché ha grandi idee, costruirà il suo gruppo e farà le sue scelte, bisogna farlo lavorare e ci prepareremo per il prossimo Mondiale. I giocatori convocati all’Europeo erano tutti importanti ma assimilare in così poco tempo le idee di un altro mister non è facile. Mancini, così come Allegri, sono allenatori che ottimizzano al massimo i giocatori per raggiungere l’obiettivo, Spalletti invece è un tecnico che arriva al risultato attraverso il gioco».

L’INTERVISTA INTEGRALE A CRISTIANO ZANETTI IN ESCLUSIVA SU CAGLIARINEWS24.COM

Exit mobile version