Hanno Detto

Cremonese-Sampdoria, presente il nipote di Vialli: «Sono stati i due grandi amori di mio zio»

Pubblicato

su

Riccardo Vialli, nipote di Gianluca, ha annunciato la sua presenza allo stadio Zini per il match di domani Cremonese-Sampdoria: le parole

Riccardo Vialli, nipote di Gianluca, ha annunciato la sua presenza allo stadio Zini per il match in programma domani tra Cremonese e Sampdoria. Ecco le sue parole in ricordo dello zio che ha vestito entrambe le maglie, riportate in un’intervista al Secolo XIX.

PRESENZA – «Gianluca ci ha donato un grande esempio a seguire che io e la mia famiglia vogliamo portare avanti. Sarò allo stadio con la mia ragazza, ci sarà mio fratello Edoardo, sarà un pieno di emozioni».

MOLO DELL’AMICIZIA – «Ci sono stato. La prima è mia Zia Mila, poi papà Marco, Maffo e lui, Luca. Sono stato a Quinto di Pasqua e ci sono tornato il 9 luglio, il suo compleanno: siao partiti in bici da Cremona con il gruppo ZJG, composto da amici di zio Luca, tutti con le bandane dedicate a lui, lasciate lì al Molo. Emozione gigantesca».

VIALLI – «Sono cresciuto con le sue videocassette e sono diventato sampdoriano. All’inizio era solo per me zio Luca, poi ho capito la sua grandezza di campione e uomo. Quando vengo a Genova le persone mi parlano di lui e si commuovono. In tanti mi dicono che grazie al suo esempio hanno trovato la forza di affrontare la malattia. Il suo libro Goals, è stupendo. Così come “La Bella Stagione”: la forza di quella Samp era l’amicizia, di cui mi accorgo quando parlo con gli ex compagni blucerchiati di mio zio, come Lanna».

COLLABORAZIONE – «Purtroppo i piedi li ho presi da mamma – scherza – ma sono orgoglioso di essere un Vialli. In questi giorni collaboro con il torneo giovanile “Alba dei Campioni” organizzato dalla Fondazione Vialli e Mauro, a cui zio Luca teneva tanto: per lui i giovani erano importantissimi».

PRESIDENTE – «Sognava di diventare presidente, sarebbe stato felice di vedere che si è alvata dal fallimento, tifo Samp, ma voglio bene alla Cremo: spero che vadano tutte e due in Serie A. E di ritrovare presto il derby: il mio migliore amico è genoano, anche a Cremona vo diamo dentro con lo sfottò reciproco».

Exit mobile version