News

Cremonese-Sampdoria, Gabbiadini riposa: vietato correre rischi

Pubblicato

su

Manolo Gabbiadini dovrebbe partire dalla panchina: impiegato contro Roma e Ascoli, meglio non correre rischi in Cremonese-Sampdoria

SampdoriaCremonese è una partita importante, anzi fondamentale, per il percorso salvezza della squadra blucerchiata. Ci vogliono i giocatori più in palla, quelli fisicamente più freschi e quelli che possono creare problemi alla retroguardia dei grigiorossi. Sulla carta Manolo Gabbiadini dovrebbe essere uno di quelli da schierare a occhi chiusi, nella realtà bisogna fare i conti con tutti i rischi di questa mossa.

La scelta più sensata in prospettiva è lasciare che sia Francesco Caputo, integro e non rientrante da un lungo infortunio, a trascinare la Sampdoria. Gabbiadini ha disputato parte della gara contro la Roma e una bella fetta di partita in Coppa Italia, in tre giorni. Viene da un lungo stop e da un infortunio piuttosto importante. Il rischio di un affaticamento muscolare è dietro l’angolo e la Sampdoria rischi non può correrne. L’ultima parola spetterà a Dejan Stankovic, ma la sensazione è che Gabbiadini partirà dalla panchina.

Exit mobile version