2014

Cremonese, occhi su Lombardo?

Pubblicato

su

La nuova stagione della Sampdoria sta per partire ufficialmente col ritiro di Bardonecchia e si hanno più o meno già le idee su chi comporrà la rosa che salirà alla volta di Bardonecchia per preparare la stagione 2014/15.

Nella prima lista di convocati di Sinisa Mihajlovic mancava un nome di talento appena uscito dal vivaio blucerchiato, figlio d’arte e già debuttante in Serie A: stiamo parlando di Mattia Lombardo, classe ’95 e quindi non più utilizzabile in Primavera ma già chiamato in prima squadra dal tecnico serbo nella scorsa stagione, che però non lo ha convocato per il ritiro piemontese né per il preritiro della scorsa settimana dove si sono svolti i primi test fisici.

Per l’ex Capitano della Primavera doriana quindi è scontata l’ipotesi di un prestito in serie minori, nella quale coltivare il suo talento con continuità: secondo quanto riportato da tuttolegapro.com sul centrocampista blucerchiato ci sarebbero gli occhi della Cremonese, che vuole rinforzare la propria squadra con giovani innesti. Lombardo sarebbe l’ideale per le Tigri, insieme al giovane talento del Chievo Matteo Messeti e il fantasista Tommaso Bellazzini, giocatori su cui i grigiorossi hanno chiesto informazioni. 

Se così fosse il giovane Lombardo ricalcherebbe le orme di suo padre in pieno: infatti Attilio dopo i primi anni nella al tempo Serie C2 al Pergocrema, giocò proprio per la Cremonese dal 1985 al 1989 quando poi venne preso dalla Sampdoria e divenne l’idolo della tifoseria blucerchiata. 

Exit mobile version