2014
Coupe de France, il Monaco passa ai supplementari: Romero contribuisce
Nuova chance stasera in Coupe de France per Sergio Romero, che continua a essere titolare nelle competizioni di coppa nazionale del Monaco a discapito di Subasic. Diversamente dalle recenti uscite, che hanno anche contribuito a rendere difficoltoso il cammino dei monegaschi in coppa, l’estremo difensore argentino si è dimostrato decisamente più pronto in questa serata.
Il primo intervento significativo di Romero è al 57′, con Maupay che colpisce di testa dopo un calcio di punizione: Romero è pronto sul secondo palo a intervenire e salvare il risultato. Al 77′ ci prova anche Bodmer, che da calcio d’angolo cerca la conclusione ravvicinata: anche in questa occasione l’argentino è pronto. 90 minuti di imbattibilità, quindi, per il portiere di proprietà blucerchiata.
Favorito, poi, anche dalla superiorità numerica, il Monaco nei tempi supplementari, dopo lo 0 a 0 nel regular time, ha amministrato la gara attaccando a più riprese e sfiorando il vantaggio con Berbatov e Rodriguez a più riprese. Proprio con in bulgaro arriva la rete dell’1 a 0 al 115′, finalizzando un buon contropiede dei monegaschi. Insomma una prestazione non eccessivamente impegnativa per Romero, che però quando chiamato in causa ha fatto il suo.
Il Monaco arriva ai Quarti di finale, con Romero che avrà ancora un’altra occasione, supponiamo, per scendere in campo con la maglia della squadra del Principato.