2014
Costa, Consorzio Stadium: «Vogliamo coinvolgere Genoa e Samp nella gestione del Ferraris»
Beppe Costa, Presidente del Consorzio Stadium, parla della situazione dello stadio Luigi Ferraris, delle mancanze che ci sono state e della volontà, della determinazione delle parti a risolvere la questione anche coinvolgendo maggiormente le due squadre genovesi.
«L’incontro con le due società e il Sindaco è andato bene perché le bocce sono molto chiare, la situazione è chiara. È ovvio che il Consortium ha delle colpe per il fatto che lo stadio non è quello che deve essere e su questo dobbiamo lavorare. Siamo tutti determinati a trovare una soluzione, che coinvolga di più le squadre nella gestione delle squadre. Noi fin dall’inizio abbiamo cercato di coinvolgerle nel Consortium, volentieri noi le imbarchiamo in questa avventura. Io preferisco avere il 5% di una cosa che funziona che il 100% una cosa che non funziona e ad oggi lo stadio, il Consortium Stadio non funzionano».
Come riporta in esclusiva Primocanale, Costa si sofferma anche sul fatto che ci sono progetti per migliorare illuminazione e in generale per fare in modo che lo stadio Luigi Ferraris possa diventare un impianto più all’avanguardia.
«Ormai le tecnologie sono cambiate tantissimo: si può illuminare con costi meno incidenti, ma non solo il terreno di gioco anche le tribune e le altre zone dello stadio. Alcuni progetti ci sono, li abbiamo. Con un paio di milioni di euro si potrebbe fare un salto di qualità notevole, noi invitiamo le squadre a essere presenti con noi come Consorzio».