2013
Costa: «Nazionale? Voglio innanzi tutto far bene con la Samp»
Andrea Costa parla del ritiro blucerchiato nella sala stampa del comunale di Bardonecchia: «I ritiri sono faticosi, noi dovremo solo lavorare per avere una condizione ottimale. Finora non abbiamo provato nulla a livello tatticoper vedere i nuovi che sono arrivati. Riguardo al mio ruolo in difesa mi sono sempre adattato alle situazioni».
Anche Andrea Costa sottolinea l’importanza dei tifosi saliti per sostenere la squadra durante il ritiro e esprime entusiasmo anche per il nuovo drone che svolazza sulle loro teste durante gli allenamenti. «Fa piacere avere il contatto con la gente e instaurare un certo tipo di rapporto. Sul drone devo dire che subito sentivo un rumore sopra la testa ma dopo un po’ non ci fai piu caso. Far parte di questa societa è motivo di orgoglio. Partire con Delio sarà un vantaggio, sappiamo cosa vuol sapppiamo i suoi ritmi. Ho visto tutti in forma, gia pronti per gli allenamenti».
Poi su domanda di SampNews24, il difensore di Reggio Emilia ha parlato delle sue ambizioni personali e del sogno-Nazionale: «La nazionale arriva come conseguenza del lavoro, delle prestazioni sul campo. Le mie ambizioni sono quelle di far bene». Poi ha parlato anche del neo-arrivato Wszolek e di come il polacco si è inserito: «In realtà grandi discorsi non ce ne sono stati, perché non ha ancora imparato la lingua. Però è un ragazzo che si è messo a disposizione e ci darà una mano».