2013

Costa a SampTv: «A Bologna per vincere, servono punti. Poi il derby…»

Pubblicato

su

Andrea Costa, diventato ormai un punto fermo della formazione di Mister Rossi, è intervenuto questa sera a SampTv in collegamento telefonico.

«Credo che abbiamo affrontato l’avversario più impegnativo già alla prima giornata – ha esordito il giocatore -, perchè la Juve è la squadra più forte, ma noi abbiamo comunque dimostrato di poterci stare per gran parte della gara. La sfida con il Bologna? Sarà difficile per il fatto che anche loro alla prima gara hanno perso e quindi cercheranno di fare una grande prestazione. Noi dobbiamo cercare di entrare nell’ottica di fare punti  – ha continuato – e pensare al fatto che nella prossima giornata affronteremo una diretta concorrente».

Il forte difensore, che si è dimostrato ancora una volta pilastro della squadra e che per pochi centimetri non ha assaporato l’emozione del gol, ha parlato anche della partita con il Genoa e delle proprie ambizioni.

«Arrivare al derby con un risultato positivo da Bologna credo cambi molto, cambi le due settimane di lavoro prima della stracittadina e penso che infatti che questi iniziano già ad essere punti importanti: dobbiamo conquistarli. Per quanto mi riguarda,
 l’anno passato è stato il primo in cui ho giocato il derby di Genova, match che si vive già una o due settimane prima del giorno in cui viene disputato. Credo che anche i nuovi – ha proseguito Costa – abbiano già capito quanto sia importante per la squadra e per i tifosi. La Nazionale? Quando un giocatore fa bene con costanza per più di una stagione può pensare ad una chiamata e quindi credo che la mia sia più una speranza che un obiettivo. Il mio obiettivo infatti – ha concluso il giocatore – rimane quello di trovare costanza nelle prestazioni e confermare quanto di buono ho fatto vedere».

Exit mobile version