Costa a Samp Tv: «La squadra sta bene, contro l'Inter con la testa giusta» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Costa a Samp Tv: «La squadra sta bene, contro l’Inter con la testa giusta»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Continua la lunga intervista del numero 3 blucerchiato Andrea Costa a Samp Tv, che parla di mister Rossi, il quale ha portato alla Sampdoria nuova linfa vitale per arrivare raggiungere l’obiettivo stagionale, la salvezza: «Io mi trovo molto bene in questo ruolo che mi ha chiesto di fare mister Rossi; lui poi aiuta molto in quanto cura tutto nei minimi dettagli. Per questo aspetto assomiglia molto a Renzo Ulivieri, anche lui quasi maniacale; per me è stata una persona molto importante, che mi ha dato tanto per la mia esperienza da calciatore. Atzori? Provo grande dispiacere per quello che è successo; lui mi ha portato a Genova e gli sono debitore; è un allenatore giovane e qui ha trovato delle situazioni che non l’hanno aiutato e quindi alla fine è andata male».

Domenica sera a Marassi arriva l’Inter, che sta attraversando un periodo difficile ma resta comunque una grande squadra, ricca di campioni.
Andrea Costa nella partita dell’andata venne espulso per un fallo su Diego Milito, che spianò la strada ai nerazzurri verso la vittoria: «Il rosso dell’andata è stata una mia mancanza; dal mio punto di vista il fallo non c’era neanche, però mi sono trovato davanti a un gran campione come Milito ed andata come è andata. L’episodio ha condizionato la partita e domenica prenderemo tutte le precauzioni per affrontare i nerazzurri. Poi giochiamo in casa e noi sappiamo benissimo che sarà un vantaggio per noi. Noi affronteremo l’Inter con la testa giusta, abbiamo bisogno di punti e pensiamo solo a noi. Cassano? È un gran giocatore, tutte le grandi squadre li hanno. Le abbiamo già affrontate grandi squadre e quindi noi a testa bassa, a prescindere da chi scenderà in campo, affronteremo gli avversari; abbiamo fatto molto bene con le “big”».

La scorsa partita contro il Cagliari ha portato la Sampdoria sulla terra, le vittorie di file e i risultati utili consecutivi avevano forse fatto rilassare troppo i giocatori blucerchiati, oppure, come molti hanno detto, era possibile che la squadra fosse stanca mentalmente ma soprattutto fisicamente. Costa non ci sta e risponde così ai microfoni di Samp Tv: «Quando le cose non vanno bene vengono fuori molti discorsi di questo tipo. Noi abbiamo tenuto un andamento molto importante in questi mesi e sicuramente quello di domenica scorsa è stato solo un calo. La squadra non è stanca, lo vediamo anche dagli allenamenti che facciamo in settimana».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.