2013

Costa a Primocanale: «Nazionale? È il sogno di tutti i calciatori»

Pubblicato

su

Nella giornata di ieri il difensore numero 3 Andrea Costa è stato raggiunto dai microfoni di Primocanale Sport negli studi di “Finestra su Bogliasco”.

Il giocatore romagnolo è rimasto a Genova per preparare, insieme ai compagni non impegnati nelle Nazionali, la sfida pre-pasquale contro l’Atalanta.
La prima domanda riguarda proprio la Nazionale azzurra, alla quale, il classe 86’, può benissimo puntare se continua con questo rendimento positivo: «Alla Nazionale io ci penso, anche perché è il sogno di tutti coloro che fanno il mio mestiere arrivare ad indossare quella maglia. Sono molto contento per i miei compagni che sono andati in quanto se lo meritano».

Visto che Sampdoria-Inter non si è giocata, l’ultimo match disputato dai ragazzi di mister Rossi è quello in terra sarda contro il Cagliari; a “Is Arenas” è arrivata una sconfitta, pesante soprattutto dal punto di vista del gioco: «A mio parere non è un campanello d’allarme. È da interpretare come una sconfitta che ci può stare in un cammino che stiamo proseguendo molto bene; non credo che ci sia nulla di cui preoccuparsi».

Quella di Cagliari è stata la sconfitta più brutta della gestione Delio Rossi, che, comunque, da quando è arrivato ha cambiato molto l’atteggiamento della squadra blucerchiata: «Abbiamo fatto molti progressi in difesa, prendiamo pochi gol, a parte l’ultima partita. Siamo riusciti ad offrire prestazioni molto convincenti e di conseguenza, anche personalmente, penso d’averne tratto dei benefici. Le grandi squadre? Sinceramente non ci penso, sappiamo benissimo che molte voci che girano sono poche veritiere».

Exit mobile version