2013

Corsa salvezza: aspettando Genoa – Napoli…

Pubblicato

su

Fa caldo ma non è la primavera finalmente giunta ad allietarci, è la classifica che comincia a preoccupare. Non che la salvezza sia messa in dubbio, chiaro, ma la matematica non c’è ancora e questo non è un dato da niente.

Chi gode, giustamente è il Palermo che non vinceva in trasferta dal 1 aprile 2012 e con questa vittoria aggancia a 27 punti il Genoa, con una partita in meno e il Siena. Fanalino di coda resta il Pescara, a 21 punti, con un piede in Serie B. La situazione delle tre squadre che si giocano la salvezza è seria: ora virtualmente salvo è il Siena per differenza reti, poi segue il Palermo e infine il Genoa. L’Atalanta con una partita in meno, stasera contro l’Inter alle ore 20:45, deve stare con gli occhi aperti perché ci sono solo sette punti di distacco con ancora sette partite da giocare. 

A partire dal Cagliari, 39 punti assieme al Parma, oggi in pareggio contro l’undici di Mister Iachini, le squadre sono tutte a pochi punti. Seguono Bologna a 37, in pareggio contro il Torino per 2-2, poi la Sampdoria, il Torino a 36 punti, infine il Chievo a 35 e l’Atalanta a 34 punti.

Ancora da giocare tre partite il derby tra Roma e Lazio, il match tra Inter e Atalanta e chiaramente la sfida salvezza/secondo posto, tra Genoa e Napoli. Solo al termine di queste tre partite la classifica sarà più chiara, corsa salvezza inclusa.

Exit mobile version