2015
Corsa alla panchina, anche Michel è tra i candidati
A fine stagione, Sinisa Mihajlovic saluterà tutti. Non c’è ancora nessuna ufficialità, anche perché ora come ora l’importante è cercare di centrare quell’Europa che la Samp ha avuto in mano per larga parte di questa stagione. Così, la società di Corte Lambruschini ha cominciato a guardarsi intorno per il futuro.
Ci sono due scuole di pensiero. La prima riguarda gli allenatori già formati in A: Di Francesco e Iachini sono i favoriti nel caso si percorresse quella strada. Ma a Ferrero e Romei piacerebbe una scelta di respiro internazionale, magari in grado di traghettare la Samp verso l’Europa. Con Paulo Sousa pensieroso sulla possibilità di lasciare il Basilea, è spuntato un altro nome.
Come ha segnalato Gianluca Di Marzio, la Samp starebbe vagliando anche il profilo di José Miguel González Martín del Campo, detto Michel. Gran giocatore tra gli anni ’80 e ’90, Michel è stato uno dei cinque che ha fatto parte della Quinta del Buitre al Real Madrid. Lo spagnolo è passato poi alla panchina con discreti risultati.
Michel ha allenato Rayo Vallecano, la squadra C del Real Madrid, Getafe, Siviglia e per ultimo l’Olympiacos. I campioni di Grecia hanno anche messo paura alla Juventus e all’Atlético Madrid in Champions. Michel ha il vantaggio di esser libero, perché è stato esonerato dall’Olympiacos il 6 gennaio scorso: la rottura con lo spogliatoio gli è costata il posto.