2015

Corsa all’Europa: vincono Fiorentina e Napoli. Il Chievo ferma l’Inter

Pubblicato

su

La Sampdoria perde soltanto una posizione dopo la sconfitta con la Juventus, in attesa del posticipo di mercoledì tra Torino ed Empoli. Il Doria viene scavalcato soltanto dalla Fiorentina, che batte 3 a 1 il Cesena, oramai condannato a una retrocessione quasi certa, mentre resta a distanza di sicurezza l’Inter, bloccata sullo 0 a 0 dal mai domo Chievo Verona.

Chi invece si distacca dalla lotta per il quinto e il sesto posto è il Napoli, che con la vittoria per 3 a 0 sul Milan, complice l’espulsione di Mattia De Sciglio che entra nella storia per il rosso più veloce della Serie A, si porta a sette lunghezze sulla Fiorentina, diventando oramai inarrivabile, a quattro partite dal termine. Tutte le altre squadre, che si contendono l’accesso in Europa League, si raggruppano in appena cinque punti, dai 52 della Fiorentina ai 48 del Torino, che potrebbe portarsi a 49 con un pareggio, a 51 con una vittoria, affiancando la Sampdoria, o restare all’attuale cifra con una sconfitta.

La prossima giornata vedrà la Sampdoria impegnata a Udine, mentre la Fiorentina sarà ospite dell’Empoli, con una partita sulla carta abbastanza facile, soprattutto se paragonata allo scontro diretto per l’Europa tra Genoa e Torino e alla poco semplice trasferta dell’Inter in casa della Lazio. Il calendario, quindi, dovrebbe sorridere al Doria, almeno il prossimo fine settimana.

Exit mobile version