Corsa all'Europa: la Roma ferma il Genoa - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Corsa all’Europa: la Roma ferma il Genoa

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Quattro giornate al termine del campionato, un campionato che ha già detto tante cose come la squadra vincitrice e una delle tre squadre che il prossimo anno non sarà più nella massima serie, ma che al suo interno ha ancora tanto da definire, su tutto chi farà parte delle squadre candidate a portare in alto il nome dell’Italia in Europa per il più lungo tempo possibile e dare così punti a un ranking in netta ripresa dopo anni di delusioni.

La corsa ai posti valevoli per l’Europa si fa sempre più intensa e ogni risultato è decisivo per il decreto finale: la Samp ieri ospitando in casa la squadra Campione d’Italia ha perso per la prima volta in stagione nel suo stadio, dando così una ghiotta possibilità alle squadre inseguitrici, Genoa su tutte, di poter fare un balzo in avanti e scalzare i blucerchiati. Il Grifone era impegnato allo stadio Olimpico di Roma contro i giallorossi, nel lunch match della 34.a giornata. La Roma, grazie alle reti di Seydou Doumbia e Alessandro Florenzi, ha fermato la squadra di Gasperini in un ottimo momento di forma, consentendo così alla Samp di mantenere il fondamentale punto di vantaggio, che per effetto degli scontri diretti vale doppio, visto che in caso di arrivo a pari punti la Samp godrebbe della priorità in classifica. 

Mercoledì sarà turno del Torino, che ospiterà l’Empoli all’Olimpico: in caso di vittoria dei granata la squadra di Ventura sorpasserebbe sia Genoa che Samp salendo a 51 punti, pari ai blucerchiati ma davanti per via del pesante 5-1 inflitto nella seconda giornata di ritorno al Doria. Occhio anche all’Inter che in casa contro il Chievo Verona ha a sua volta la possibilità di raggiungere la Samp a quota 51: gli scontri diretti sono in perfetto equilibrio, ma i nerazzurri sarebbero davanti per via della differenza reti, che vede la Samp a +4 e l’Inter a +11.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.