2015
Corsa all’Europa: la Juve e un super Storari fermano l’Inter
Continuano inesorabili gli scontri incrociati che valgono per un posto in Europa, e in questa giornata dove la Samp è alla difficile sfida con la Lazio le avversarie avevano chance importanti di farsi sotto o addirittura sorpassare il Doria.
Era il caso dell’Inter, che affrontava nell’anticipo delle 18 la Juventus già vincitrice dello Scudetto e in formazione ampiamente rimaneggiata: i nerazzurri passano subito in vantaggio con Maurito Icardi che si conferma bestia nera della Juventus, ma sul finale di primo tempo i bianconeri riportano il match in parità con Marchisio, che trafigge su rigore Handanovic dopo un fallo da ultimo uomo di Vidic su Matri, il difensore serbo è stato ammonito e non espulso per il fallo.
Nella ripresa grande forcing dell’Inter ma la Juve ha tenuto testa e con Morata, complice anche un’indecisione di Handanovic, ha trovato il gol del vantaggio. Pochi minuti dopo Palacio e Icardi hanno l’occasione per il pari ma è l’ex blucerchiato Marco Storari a dire di no con un doppio intervento prodigioso. La Juve vince a San Siro senza Buffon, Evra, Pirlo, Vidal e Tevez e ferma i nerazzurri, che rimangono dietro a due giornate dal termine, questa sera al Ferraris si può dare l’allungo decisivo per l’Europa League, è tutto ancora una volta nelle mani della Samp.