2015
Corrado Tedeschi: «Sia Fiorentina che Samp proveranno a vincerla, pareggio inutile»
A proposito del momento positivo della Sampdoria è intervenuto anche il noto conduttore televisivo e attore Corrado Tedeschi, da sempre appassionato dei colori blucerchiati. Proprio in vista della sfida che vedrà la squadra di Sinisa Mihajlovic in trasferta a Firenze, è intervenuto a Pentasport, rubrica della toscana Radio Blu: «Ad inizio anno avevo previsto il sesto posto per la Sampdoria, perché la stagione è iniziata con Mihajlovic in panchina. Questa Samp, però, non me l’aspettavo. Montella e Mihajlovic sono i due migliori allenatori del momento. Vincenzo è una persona fantastica e fa giocare benissimo le sue squadre».
Tedeschi passa poi al nocciolo del discorso, provando a ipotizzare un risultato per questa emozionante sfida, sfiorando anche la questione allenatore: «Credo che il pareggio non serva a nessuno, entrambe le squadre giocheranno per vincere. Se Samp e Fiorentina vogliono fare il salto di qualità, è necessario che i due allenatori restino».
Un’ultima dichiarazione verte su un confronto tra alcuni pupilli delle rispettive società che si sfideranno sabato al Franchi: «Muriel o Salah? Incarnano entrambi il giocatore modello di oggi. Vedo un futuro bellissimo per tutti e due. Chi ruberei alla Fiorentina? Mi è sempre piaciuto molto Borja Valero, un giocatore di grande intelligenza».