Coronavirus, se la Serie A non finisse oggi: ipotesi 3
Connettiti con noi

Focus

Coronavirus, se la Serie A non finisse oggi: ipotesi 3

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Emergenza Coronavirus, se la Serie A non finisse oggi come sarebbe valutata la classifica con la terza ipotesi al vaglio della FIGC

In caso di interruzione definitiva dei campionati, sono tre le ipotesi che saranno esaminate nella riunione straordinaria in programma il 23 marzo. La terza è quella che prevede play off per lo scudetto e play out per le retrocessioni.

Congelando la classifica (alla 24esima o all’ultima giornata), è da capire chi sarebbero le squadre coinvolte. Le opzioni sul tavolo potrebbero prevedere play out incrociati tra ultime tre di Serie A e prime tre di Serie B, con Sampdoria automaticamente salva. Oppure play out tra le ultime quattro di Serie A con Benevento e Crotone promossi direttamente dalla Serie B. In questo secondo caso la Sampdoria non rientrerebbe tra le squadre in lotta per non retrocedere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.