Coronavirus, Di Cintio: «Il virus non può determinare l'esito dei campionati»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, Di Cintio: «Il virus non può determinare l’esito dei campionati»

Avatar di Ilaria Del Boca

Pubblicato

su

L’avvocato Cesare Di Cintio ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al periodo di difficoltà che vive la Serie B a causa del Coronavirus

L’avvocato Cesare Di Cintio è stato intervistato dal Corriere Adriatico a margine della difficile situazione che sta passando la Serie B causato dall’aumento dei casi positivi al Coronavirus.

«Debbo dire che è una situazione molto complicata, la tutela della salute è fondamentale, ma è importante anche tutelare l’equilibrio economico, per questo è bene che il pallone continui a rotolare sui campi di calcio professionistici. Il presidente Balata ha ragione nel lanciare un grido d’allarme e che bisogna ottimizzare le risorse e preservare il patrimonio calcistico rappresentato dalla categoria. È necessario che il calcio venga riconosciuto come un settore produttivo e venga tutelato dalla politica. I protocolli sanitari devono essere giustamente rigidi per preservare la salute degli atleti, ma quanto accaduto alla Reggiana non ha senso a livello giuridico e sportivo perché ci si dimentica che i club sono parte pagante del sistema e non è ammissibile un solo rinvio in caso di contagio superiore a nove giocatori dato che la pandemia è in pieno sviluppo. Non deve essere il Covid a determinare l’esito dei campionati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.