Hanno Detto
Corini lancia Verre: «Voglio farlo diventare come Modric»
Corini lancia Verre: le parole del tecnico del Palermo per il centrocampista in prestito dalla Sampdoria
Eugenio Corini è pazzo di Valerio Verre. Il tecnico del Palermo non gli risparmia critiche ma non è avaro di complimenti. L’obiettivo è far diventare il centrocampista della Sampdoria il nuovo Modric.
NUOVO MODRIC – «Sono tanti gli aspetti su cui sto lavorando con Valerio. Per la maturità che ha acquisito sto cercando di fargli capire i dettagli per far la differenza. Gli ho fatto un esempio tra Isco e Modric, chiedendogli secondo lui a chi assomigliasse di più per caratteristiche. Gli ho detto che voglio farlo diventare Modric. Qualità tecnica straordinaria ma è diventato un uomo squadra. Un uomo squadra sente responsabilità diverse, deve essere qualitativo ma sa che deve partecipare a una fase di non possesso. Io penso che Valerio abbia le qualità tecniche e mentali per diventare quel tipo di giocatore».
INCISIVO – «Non mi posso accontentare che sia solo un giocatore offensivo. L’equilibrio è fondamentale per essere vincenti. Da un punto di vista condizionale le difficoltà che ha avuto gli hanno provocato un rallentamento e una ripresa più lenta. Oggi ha sessanta minuti e voglio che li faccia intensi. Lo voglio più incisivo su tutte le varie fasi di gioco. Questa squadra deve capire quanto sia importante fare insieme il lavoro sporco. Questo è un lavoro che richiede tempo ed errori, anche io vorrei tutto e subito. Io spingo quotidianamente ma ci vuole pazienza».