2013
Corini: «Continueremo così e arriveranno i risultati»
E’ un Eugenio Corini con l’amaro in bocca quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Sampdoria – Chievo terminata in favore dei blucerchiati con le reti di Poli ed Eder.
«L’inizio della gara è stato decisamente complicato, ma poi abbiamo dato una buona prestazione. Abbiamo cercato di imporre al massimo il nostro gioco ma abbiamo subito il gol di Poli quando stavamo giocando meglio. Abbiamo continuato ad attaccare per tutto il secondo tempo lasciando modo alla Sampdoria di raddoppiare in contropiede. Dobbiamo continuare così e troveremo anche i risultati. Preferisco che la squadra affronti la partita imponendo il proprio gioco piuttosto che accontentarsi di un pari. Per la salvezza credo che serviranno tra i 38 e i 42 punti, ci sono troppe squadre in corsa, è difficile dire quale sia la quota».
L’attacco del Chievo oggi non ha punto abbastanza da trovare il gol «Ho preferito Samassa a Paloschi perchè volevo maggiore fisicità davanti. Fortunatamente abbiamo tanti attaccanti di valore e Paloschi per noi è un giocatore importante».