2015
Corazza ancora in gol con il Novara: «Bene così, non molliamo ora»
Simone Corazza si riprende il gol tanto desiderato. Il giocatore della Samp, attualmente in prestito al Novara, sta disputando un discreto campionato con la maglia dei piemontesi. La sua stagione aveva subito un blocco, ma ora Corazza è ripartito: terzo gol nelle ultime quattro gare, la rete di ieri è la nona in questa Lega Proa 2014-15, la decima in stagione.
Ieri Corazza è andato nuovamente a segno nel 2-0 contro la Torres. È stato proprio l’attaccante di proprietà blucerchiata a sigillare la vittoria del Novara con il gol del raddoppio, arrivato al 20′ della ripresa. Ora i piemontesi sono primi nel girone A della Lega Pro con 50 punti, a pari merito con Alessandria e Pavia: un campionato che sarà teso fino alla fine.
A fine gara l’attaccante si è mostrato soddisfatto ai microfoni di Novara Channel: «Questo è un momento positivo, non dobbiamo mollare proprio ora. Ce l’abbiamo fatta, ma sono tutte battaglie: molte squadre si chiudono quando vengono qui. Con il possesso palla, pian piano siamo venuti fuori. Siamo stati molto bravi a colpirli in contropiede».