Hanno Detto
Coppa Mantovani, la figlia Ludovica: «Nostro padre sarebbe orgoglioso. I partner sono stati indispensabili»
Ludovica Mantovani, ha parlato in vista della 30esima edizione della Coppa dedicata al papà Paolo, ex presidente della Sampdoria: le parole
Ludovica Mantovani, presidente della Fondazione Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani, ha parlato in vista della 30esima edizione del trofeo dedicato al papà Paolo, storico presidente della Sampdoria. L’edizione si terrà dal 6 al 16 maggio 2024 nel Padiglione Jean Nouvel alla Fiera Porto Antico. Ecco le sue parole.
SPORT SCOLASTICO – «Le date sono sempre state annunciate come “regalo di Natale” ma in vista di Genova Capitale Europea dello Sport 2024, per poter aiutare gli istituti scolastici ad organizzarsi per tempo abbiamo scelto di svelarle il primo giorno di scuola. Lo sport scolastico svolge un ruolo fondamentale a livello sociale in quanto resta economicamente accessibile per tutte le famiglie, anche nell’ottica di riuscire a diminuire i numeri preoccupanti relativi a sovrappeso ed obesità».
COPPA – «L’anno prossimo la Coppa Paolo Mantovani compie 30 anni, e credo che nostro padre sarebbe orgoglioso di vedere crescere il suo fiore all’occhiello in numeri, ma soprattutto in valori. I partner sportivi, istituzionali ed aziendali sono indispensabili per la sostenibilità della manifestazione, ma oggi volevamo ringraziare anche tutte le persone che hanno già acquistato una gift card. Un piccolo ma grande gesto che ci tramette lo sprint giusto per iniziare a lavorare dietro le quinte della prossima edizione».